Testimonianze

Finalmente dopo 20 anni non ho più i dolori articolari e l’uveite grazie ad alkawater® e redoxplus®

Sono onorata di poter scrivere questa mia testimonianza per il libro del Dott. Rocco Palmisano, instancabile promotore del vivere alcalino e professionista della salute di grande competenza e umanità.

Dopo 20 anni di strani sintomi e inspiegabili dolori, dopo aver consultato naturopati, fisiatri, ortopedici, osteopati, fisioterapisti, agopuntori, omeopati, reumatologi e oculisti, nell’estate 2012 mi venne finalmente diagnosticata da una reumatologa una forma di spondiloartrite sieronegativa ad interessamento assiale di origine autoimmune. Nessuno dei tanti consulenti che mi aveva visitato in precedenza aveva mai capito cosa avessi.

Grazie al mio lavoro (insegnante di danza e ginnastica), la malattia era rimasta abbastanza controllata (normalmente dopo 20 anni le persone sono in sedia a rotelle). E soprattutto, nessuno si era mai interessato alla storia naturale di tutte le patologie che si erano manifestate nel corso della mia vita (splenectomia da trauma lienale, tonsillectomia in conseguenza di tonsilliti recidivanti e ipertrofia tonsillare, uveite autoimmune recidivante, cistite ricorrente, intolleranza al glutine, dolori alle anche e alla colonna vertebrale con sciatalgia, forti mal di testa, xeroftalmia…).

Le cure proposte sono state farmaci antiTNF e cicli di FANS (Arcoxia) al bisogno. La mia scelta fu di evitare gli antiTNF perché troppo pesanti e debilitanti. Nell’inverno 2012, i miei sintomi peggiorarono molto, ogni sera avevo febbre a 37,3°-37,4°C, la notte non dormivo dai dolori lancinanti alla schiena e ai muscoli, la mattina non riuscivo ad alzarmi dal letto se non con l’aiuto di qualcuno. I dolori erano così forti che nemmeno i FANS sortivano alcun effetto. I dolori si calmavano leggermente soltanto con l’attività fisica che fortunatamente mi sono sempre sforzata di non abbandonare.

Nel febbraio 2013, è ricomparsa l’uveite, che ciclicamente mi aveva sempre accompagnato dall’età di 17 anni. A maggio 2013, su insistenza di mia madre, andai a fare una visita dal Dott. Di Fede, immunologo e vicepresidente dei medici Kousminiani che mi consigliò un’alimentazione maggiormente alcalina (che già io seguivo dal gennaio 2012) suggerendomi l’uso di sali alcalinizzanti da prendere giornalmente.

Su suo consiglio, iniziai a leggere Invertire l’invecchiamento di Sang Whang. Dopo un mese, decisi di smettere l’assunzione dei sali alcalinizzanti (da cui non avevo ottenuto alcun beneficio) e di provare quest’acqua “miracolosa” tanto decantata nel libro di Whang. Così iniziai a bere 1,5 l di acqua alcalina a pH 11 (alcalinizzata con le gocce acquistate su internet). A luglio 2013 (dopo solo 4 settimane di assunzione di acqua alcalina), i miei dolori erano quasi totalmente scomparsi! L’acqua alcalina è veramente un miracolo.

Da allora ho ripreso ad assumere i sali alcalinizzanti e bevo solo acqua alcalina a pH 10 (3 litri al giorno). Ho letto molti libri che parlano di acqua e dieta alcalina e cerco di rendere ogni giorno la mia vita più alcalina con l’acqua, col cibo, con i pensieri, con la musica, con le emozioni. La strada per la guarigione è ancora lunga. La mia malattia è sempre pronta a prendere il sopravvento appena il mio pH scende. Però ho notato, giorno dopo giorno, tutti i miglioramenti descritti nei libri: scomparsa della cellulite, maggiore luminosità della pelle del viso, capelli più lucidi, miglioramento di tutti gli organi di senso, maggiore energia e vitalità, maggiore ottimismo e fiducia nel futuro.

Nel novembre 2013, ho conosciuto ad una conferenza il Dott. Rocco Palmisano e gli ho chiesto perché nonostante lo stile di vita alcalino, l’uveite facesse fatica ad andarsene. Mi ha consigliato il RedoxPlus® e dopo solo un’applicazione l’uveite è sparita! Dopo 9 mesi di collirio al cortisone inefficace!

Auguro a tutti di ritrovare la salute e di non perdere mai la fiducia nel potere di autoguarigione del corpo.

P.S. Ho due gatti e se metto loro davanti due ciotole, una di acqua alcalina e l’altra di acqua in bottiglia, scelgono istintivamente l’acqua alcalina…

Dicembre 2013 – G. B.